Complementi d'arredo country

Guida ai più importanti complementi di arredo country

Le case country hanno un'anima tutta da gustare. Che cosa significa per una casa avere un'anima? Significa essere una casa sensibile ai problemi delle persone che vivono al suo interno, una casa capace di accogliere tutti a braccia aperte e di far passare in un solo istante anche la tristezza e la malinconia, è una casa davvero calda come un abbraccio materno. Avere un'anima significa però anche avere una personalità, non essere quindi una casa standardizzata bensì una casa ricca di originalità ed estro, una casa davvero unica al mondo. Per riuscire ad offrire alla nostra casa la sua anima non possiamo di certo avvalerci solo ed esclusivamente dei mobili né delle scelte d'illuminazione, di colori o di rivestimenti. Per offrire un'anima alla nostra casa dobbiamo necessariamente riempirla di complementi di arredo.
 
Offrirvi una lista di tutti i complementi d'arredo di una casa country è del tutto impossibile, sarebbe una lista davvero infinita viste le molte diverse tipologie di oggetti che possiamo decidere di inserire nella nostra abitazione. Possiamo però darvi qualche piccolo suggerimento ed elencarvi almeno quei complementi d'arredo country che in una casa non possono assolutamente mancare.
 
complementi d'arredo country piatti
 
Foto: ideacountry.blogspot.com
 
Partiamo innanzitutto dai bellissimi piatti in porcellana da appendere alle pareti, piatti che sono dei veri e propri oggetti da collezione visto che solitamente vengono decorati a mano da sapienti artigiani. Possiamo appendere questi piatti alle pareti del soggiorno oppure della cucina ma anche nei corridoi per dare luce ed offrire il massimo dell'originalità. I piatti in porcellana possono essere accompagnati ovviamente anche dai nostri migliori servizi da tè che anziché prendere polvere chiusi chissà dove possono essere messi in esposizione su una mensola oppure su un mobile come se si trattasse di vere e proprie opere d'arte. Le teiere migliori sono quelle in porcellana bianca con decorazioni a fiori, le teiere in colori pastello oppure quelle che hanno la forma di un vero e proprio fiore o di una foglia, niente di più chic di questo.
 
Oltre alla porcellana i complementi di arredo country amano moltissimo anche la latta. Possiamo scovare piccoli oggetti di latta dei tempi passati direttamente ai mercatini dell'usato e ancora oggi vengono prodotti barattoli di latte con disegni vintage davvero meravigliosi, tutti oggetti questi che sono perfetti per una cucina.
 
Già questi complementi da soli riescono ad offrire un grande calore ad ogni nostro ambiente, immaginate poi se dovessero essere messi al fianco di altri oggetti e ninnoli in cotto, in rame, in ferro battuto, tutti oggetti che sono rustici ma davvero unici al mondo.
 
Sono questi i complementi di arredo country di cui proprio è impossibile fare a meno. Siamo proprio sicuri di non esserci dimenticati niente? Ci siamo in realtà dimenticati delle bambole in porcellana, perfette per dare quel pizzico di romanticismo in più che non fa mai male.

Articoli Correlati