Ufficio country

Articoli Simili

Come arredare un ufficio country

Dobbiamo ammettere che gli uffici arredati in stile country sono piuttosto insoliti. Oggi come oggi si tende infatti a scegliere un arredamento moderno, minimale e glamour oppure un arredamento classico e professionale, stili quindi che non offrono calore ma un grande senso di potere e di responsabilità. Sono questi gli uffici più diffusi, questi gli uffici a cui siamo abituati. Ma siamo davvero sicuri che gli uffici di questa tipologia siano ciò di cui abbiamo bisogno? 
 
Cerchiamo di guardare alla questione sia dalla parte di colui che deve lavorare in quell'ufficio che dalla parte dei clienti. Lavorando in ufficio è sicuramente necessario mostrare la propria professionalità e il proprio potere agli altri, ma davvero c'è bisogno di farlo con un ambiente tenebroso capace di incutere terrore o con un ambiente asettico? Diciamoci la verità, già il fatto di stare dietro alla scrivania su una grande poltrona è sufficiente a far capire agli altri la nostra posizione e basta scegliere un arredamento semplice e lineare per garantire professionalità, professionalità che siamo comunque noi in prima persona a dover dimostrare e non di certo i nostri mobili. Scegliendo un arredamento country avremo quindi comunque la possibilità di dimostrare tutto questo riuscendo allo stesso a tempo a creare un ambiente di lavoro calmo e rilassante in cui portare a termine tutti i nostri impegni nel miglior modo possibile.
 
ufficio country
ufficio country
 
Foto: edilportale.com
 
Se guardiamo ai clienti non dovrebbe essere la prima impressione quella che conta? Non pensate che come buona impressione sia semplicemente eccezionale ritrovarsi in un ambiente caldo e accogliente che ricorda un po' il senso di affetto di una casa anziché in un luogo buio e distante? Noi crediamo proprio di sì.
 
Scegliere di lavorare in un ufficio country è quindi un vero vantaggio per tutti, per coloro che in quell'ufficio lavorano e per i clienti, un vantaggio che porta benefici eccezioanli. Tutti si sentiranno più tranquilli e sereni e tutti i lavori verranno portati avanti con lucidità e anche con una grande dose di sensibilità che, dobbiamo ammetterlo, non guasta mai neanche in un posto di lavoro. 
 
Ovviamente però è importante prestare attenzione a molti dettagli. Un ufficio non si crea di certo solo infatti con la scrivania e la sedia, sono necessari molti altri mobili come lo scrittoio ad esempio o la libreria e tutti i complementi di arredo per renderlo un ufficio funzionale, tutti dettagli questi che devono ovviamente essere scelti nello stesso identico stile rustico, semplice e romantico quanto basta. Per non parlare poi della luce, uno degli elementi più importanti per lo stile country, una luce che deve essere armoniosa, equilibrata e ben calibrata sulle superfici di lavoro, una luce che deve essere accogliente e capace di creare un grande senso di pace. 
 
Nulla insomma deve essere lasciato al caso in un ufficio country, prestando attenzione ad ogni singolo dettaglio riuscirete finalmente a creare un ufficio in cui recarvi di buon umore e con il sorriso sulle labbra ogni mattina della vostra vita.