Quadri e fotografie da ufficio country

Guida alla scelta dei quadri e delle fotografie per un ufficio country

In un ufficio country possiamo appendere dei quadri alle pareti? È questa una delle domande che la maggior parte delle persone si pone. Rispondiamo allora, certo che in un ufficio country possiamo appendere dei quadri alle pareti, è anzi necessario farlo altrimenti si rischia di rovinare l'armonia dell'insieme. Proprio a questo servono i quadri, a creare un collegamento tra i vari mobili presenti all'interno della stanza, a creare un'atmosfera che sia omogenea e rilassata. 
 
Ovviamente questo significa che i quadri devono avere qualcosa che li accomuni ai mobili presenti, ma cosa? Ovviamente si tratta della cornice. La cornice dei quadri deve essere in linea con il resto dell'arredamento. Se per l'ufficio avete scelto dei mobili in legno grezzo con finitura anticata le cornici devono essere grezze e anch'esse con finitura anticata, se avete scelto mobili in legno verniciato di bianco anche le cornici dovranno essere bianche. Per quanto riguarda il soggetto dei quadri potete spaziare dai paesaggi alle nature morte, dai lavori nei campi alle immagini di vita quotidiana del passato, dai bambini che giocano felici in un campo fiorito al volo degli uccelli o altre immagini di animali. Uno qualunque di questi soggetti è ideale per un ufficio country perché offre calore, accoglienza e un grande senso di rilassamento sia per coloro che lavorano in quell'ufficio che per tutti i clienti che vi fanno il loro ingresso.
 
Guardare questi quadri appesi alle pareti è come infatti entrare in un mondo magico in cui lo stile di vita tranquillo della natura con il suo lento scorrere dei minuti e delle stagioni ci abbraccia e ci fa calmare e in cui lo stile di vita che gli uomini seguivano molti anni fa, così semplice e così attaccato alla natura che ci circonda, ci offre la possibilità di capire che non vale la pena vivere in modo caotico e stressante come invece molti di noi purtroppo ogni giorno fanno. 
 
Molte persone possiedono inoltre in casa dei ritratti dei loro avi di cui non sanno che farsene, portateli nel vostro ufficio perché questo è il luogo perfetto per loro. Non dovete fare una scelta ovviamente, potete lasciare questi ritratti in compagnia dei paesaggi e delle nature morte, vedrete che riusciranno benissimo ad andare d'accordo.
 
E le fotografie? Ovvio che anche le fotografie possono fare il loro ingresso in un ufficio country. Noi però vi consigliamo di appenderle alle pareti solo se si tratta di fotografie in bianco e nero oppure in seppia, se si tratta invece di fotografie a colori la soluzione migliore è quella di metterle in mostra sulla scrivania in una bella cornice d'argento magari che le rende un elemento prezioso all'interno della stanza.
Sono questi quindi i quadri e le fotografie da ufficio country, la soluzione ideale per rendere armonioso l'insieme e per dare un senso di calore e di rilassamento in più, la soluzione ideale quindi per creare l'arredamento perfetto sia per noi che per i nostri clienti.
 

Articoli Correlati