Complementi di arredo country

Come scegliere i complementi di arredo country

Non c'è niente di più brutto che entrare in una camera da letto spoglia e priva di ornamenti. Entrando in una camera da letto così infatti ci sembra che non vi sia alcun segno della personalità di coloro che vi dormono ogni notte, quasi come se si trattasse della camera di un albergo o di una locanda e non della camera di due persone che in quella casa vivono i momenti più belli della loro esistenza. Questo vale per ogni stile di arredamento, figuriamoci poi per lo stile country che ama i complementi di arredo in modo intenso e non disprezza una loro massiccia presenza. 

I complementi di arredo country fanno il loro ingresso in una camera da letto a testa alta, non come semplici oggetti nati per arricchire l'ambiente ma come parte integrante dell'arredamento e anche della nostra vita, come elementi senza cui non potremmo riuscire a respirare e ci sentiremmo persi. Grazie ai complementi di arredo la camera da letto può dirsi finalmente nostra, un luogo in cui vivere, un luogo in cui lasciarsi andare.
 
complementi di arredo country
 
Foto: arredamentocountry.blogspot.com
 
Partiamo come prima cosa dai quadri e dalle fotografie che non possono mai mancare in una camera da letto country. Almeno un paio di quadri alle pareti sono d'obbligo, quadri semplici con una cornice in legno di colore chiaro che rappresentano un paesaggio rilassante come un campo di grano ad esempio oppure un bel prato ricco di fiori. Se possedete anche dei bei ritratti ad olio dei vostri famigliari inseriteli pure nella camera da letto, anche accanto ai paesaggi senza alcun timore di creare accostamenti sbagliati. Le fotografie di famiglia possono essere appese alle pareti solo con cornici in legno, ma è preferibile comunque incorniciarle con l'argento e posizionarle sopra ad un bel mobile oppure ad una mensola. 
 
Porta gioielli in legno oppure in porcellana, antichi carrilon decorati, ninnoli in argento oppure in cristallo, oggetti antichi, specchi da toeletta e poi ancora cuscini con nastri e pizzi, bambole in porcellana di foggia antica, coperte di lana realizzate a mano, questi sono i complementi di arredo per una camera da letto country. I complementi di arredo country ricordano molto tutto ciò che possiamo scovare sua una bancarella dell'usato, non è vero? Allora andate proprio presso queste bancarelle per trovare quelli più adatti per voi, in questo modo non solo avranno calore e una storia da raccontare ma saranno anche in linea con quella nostalgia per i tempi passati che lo stile country vuole riproporre. 
 
E ricordate di non frenarvi mai nella scelta della quantità dei complementi di arredo, la loro abbondanza non è mai troppa infatti. 
 

Articoli Correlati