Letti country

I migliori e più comodi letti country

Non esiste niente di più romantico al mondo di un letto country in ferro battuto, un letto davvero ricco di dettagli e di decori che offre a coloro che vi si adagiano sopra la sensazione di essere come trasportati in un tempo lontano, la sensazione di essere stati catapultati letteralmente in un 'altra epoca. I letti country sono infatti letti d'altri tempi. Oggi siamo abituati a letti molto bassi dai quali spesso è anche difficile alzarsi e a letti dalle linee minimali ed essenziali che ci offrono in un solo istante tutta la freddezza dello stile moderno. Niente a che vedere con questi letti country che ripugnano invece tutto questo, letti alti e comodi, letti dalle linee sinuose e ricche di ingredienti per una ricetta romantica e semplicemente eccezionale. 

I letti in ferro battuto sono un classico dello stile country sia nella versione di colore nero che in quella laccata di avorio. Bellissimi anche gli inserti laccati in oro, in argento oppure in verde bottiglia per dare maggiore ricercatezza alle decorazioni, decorazioni che di solito riprendono dei temi naturali come i fiori oppure le foglie ma che possono anche essere astratte e semplicemente simboliche.
 
letto country
 
Foto: archiexpo.it
 
Ovviamente il ferro battuto non è l'unico materiale utilizzato per la realizzazione dei letti, anche il semplice legno è perfetto per una camera da letto country. Ovvio che il ferro battuto offre delle atmosfere molto più romantiche e pregiate, il legno invece offre maggiore semplicità, maggiore povertà e un calore semplicemente sensazionale. A voi la scelta quindi, dipende solo dall'atmosfera che avete deciso di respirare nella vostra camera. 
 
I letti in legno sono molto più semplici di quelli in ferro battuto. Spesso non possiedono neanche grandi decorazioni se non qualche piccolo intaglio sulla testiera che risulta sempre molto grande, ampia e spaziosa quasi come se volesse ricordare l'importanza del letto, il suo essere il protagonista indiscusso di questo ambiente. La testiera può anche essere ricoperta in tessuto, in broccato per le camere più pregiate ed eleganti oppure in cotone per le camere più semplici.
 
Quando pensiamo al letto country dobbiamo sempre tenere bene in mente anche la biancheria, un letto senza la sua biancheria infatti non è niente. In una camera da letto country deve sempre essere presente un copriletto e tanti cuscini a ricoprirlo del tutto. Ovviamente i colori dipendono dalla stanza ma possiamo affermare che il bianco avorio, il crema e tutte le tonalità pastello sono le benvenute. 
 
Ultimo piccolo elemento che possiamo inserire, il baldacchino ovviamente. Il letto a baldacchino oppure un semplice baldacchino in tessuto da appendere al soffitto e da far cadere sopra alla struttura del letto sono la scelta ideale per una camera iper romantica e davvero bellissima.
 

Articoli Correlati