Pareti bagno country

Guida alla scelta delle pareti di un bagno country

Non esiste un solo colore acceso che possa fare il suo ingresso in una casa arredata in stile country, figuriamoci in un bagno che è la stanza della casa che deve in assoluto essere più rilassante. È risaputo infatti che i colori accesi sono i peggiori nemici del relax, sono colori che magari mettono tanta allegria ma che allo stesso tempo eccitano in modo eccessivo facendo correre la nostra mente e questo è esattamente ciò che lo stile country non vuole creare. Questo non significa che lo stile country pretenda serietà e malinconia, non è certo uno stile che si prende così tanto sul serio. È solo che la gioia e l'allegria che il country vuole emanare non dipendono dal caos e dal rumore ma anzi dal relax e dalla semplicità, da quello stile di vita lento che un tempo era la norma e che oggi invece abbiamo purtroppo dimenticato. 

Per riuscire a creare un ambiente così rilassante è necessario utilizzare allora dei colori piuttosto chiari. Il bianco è sempre la scelta ideale se avete paura di sbagliare anche se dobbiamo ammettere che il country preferisce delle tinte un po' più sporche. Il bianco latte infatti è comunque sempre un po' sopra le righe mentre i colori come l'avorio, il panna, il crema e anche ovviamente il meraviglioso ed elegante champagne sono molto più semplici da gestire. Sono abbastanza chiari da rendere l'ambiente ampio, luminoso, pulito e rilassante ma allo stesso tempo non lo sono in modo accecante. 
 
pareti bagno country
 
Foto: boiseriec.blogspot.com
 
Vi consigliamo il bianco se siete persone molto eleganti che amano avere una casa davvero molto chic in cui niente è mai fuori posto. Vi consigliamo il bianco anche se avete problemi di spazio e volete che il bagno risulti un po' più grande di quanto non sia in realtà. Se non avete particolari problemi di spazio e volete osare un po' di più potete utilizzare una qualunque tinta pastello. Per il bagno sono perfetti il giallo canarino, l'azzurro cielo o carta da zucchero, il rosa pallido oppure il romantico rosa antico e anche il verde pisello. Volete creare un ambiente più chic? Realizzate allora con degli stencil dei bellissimi decori alle pareti che rendono l'ambiente più ricercato. 
 
Spesso coloro che amano il calore del legno e lo stile country cercano di inserire in casa anche dei rivestimenti in legno per le pareti. È una scelta più che legittima, non per il bagno però perché il calore, l'umidità e l'acqua potrebbero danneggiare questi rivestimenti. Se proprio amate il legno cercare di scegliere un battiscopa particolarmente bello, magari realizzato con un legno pregiato e in una finitura speciale. 
 

Articoli Correlati