Bagno country

Articoli Simili

Come creare un rilassante bagno country

Se avete deciso di vestire la vostra casa in stile country non dovete dimenticare ovviamente di scegliere lo stesso identico stile anche nel bagno. Ma che cosa significa avere un bagno country? Significa riuscire a creare nella propria casa una vera oasi di pace e di relax, un luogo in cui potersi sentire del tutto a proprio agio e in cui lasciarsi andare al benessere. Il bagno country è una stanza in cui possiamo finalmente riposare la nostra mente dimenticando in un solo istante tutte le tensioni e lo stress, un luogo in cui possiamo ricaricare le nostre batterie e ritrovare le energie per affrontare il mondo intero. Fare un bagno caldo in un ambiente di questo genere è insomma la cosa più rilassante che esista al mondo. E questo non vale solo per noi, vale anche per tutti i nostri ospiti. Entrando nel nostro bagno i nostri ospiti potranno sentire il calore della vera accoglienza, potranno sentire di essere finalmente a casa. 

Il legno è il protagonista dei mobili del bagno country, un legno che è sinonimo di calore ma anche di semplicità. Lo possiamo trovare al naturale, in eleganti tinte pastello oppure in versioni anticate che offrono alla stanza un aspetto vissuto davvero molto chic. Il legno è spesso accompagnato da superfici in marmo oppure in altre pietre dure un po' meno pregiate come il granito ad esempio.
 
bagno country
 
Foto: arredamentocountry.blogspot.com
 
Il mobile del lavabo, che in un bagno country è infatti sempre incastonato, non è certo l'unico mobile presente. In un bagno country possiamo infatti inserire quanti mobili desideriamo senza dimenticare che accanto al legno possiamo sfruttare anche il ferro battuto. Il ferro battuto lo ritroviamo in piccoli pensili da appendere alle pareti ma anche nelle mensole, negli accessori porta carta igienica o porta asciugamani e, perché no, nelle lampade e nelle applique. I punti luce in ferro battuto sono ricchi di decorazioni e terminano sempre con un alloggio in vetro opaco a forma di fiore oppure di foglia, il modo migliore per illuminare la stanza con un grande calore e con una luce piuttosto soffusa senza dimenticare l'eleganza delle cose più semplici.
 
Grazie al legno e al ferro battuto si viene così a creare un'atmosfera old style che ci ricorda un po' le vecchie case delle nostre nonne con una vena però di eleganza in più che, dobbiamo ammetterlo, non fa mai male. 
 
Se possibile dite no alla doccia, solo una bella vasca in stile antico riesce ad abbinarsi alla perfezione a questo spazio senza tempo. Sì, in un bagno country è come se il tempo si fermasse per offrirci la possibilità di ritrovare noi stessi. Proprio per questo non c'è un solo dettaglio che possa essere lasciato al caso, neanche i pavimenti o le pareti che devono essere scelte in totale armonia con i mobili presenti. Neanche la biancheria deve essere lasciata al caso, da scegliere quindi in base ai colori della stanza e in versioni pastello ricche di piccoli e delicati ricami. 
 
Create la vostra stanza rilassante, la vostra piccola oasi di benessere in casa e ricordate di lasciar correre la vostra fantasia nella scelta delle decorazioni. Potete sbizzarrirvi con conchiglie, fiori, piante grasse, piccole statuine di uccellini e altri animaletti, quadri rustici con paesaggi di campagna e molto altro ancora per ottenere la stanza dei vostri sogni. Divertitevi!