Come scegliere le tende per la camera da letto country
Camera da letto country
L'arredamento più rilassante per una camera da letto country
Sembra quasi di entrare in un libro di Jane Austen, in quelle camere rilassanti in cui le ragazze un tempo si raccontavano le proprie gioie, le proprie sofferenze, i propri amori prima di andare a dormire. O forse sembra di entrare in quelle camere di cui la nonna spesso ci parla quando racconta la storia della sua infanzia in quella grande casa di campagna, quella casa ricca di calore, affetto e gioia in cui tutta la famiglia si riuniva durante le estati più calde. Sì, entrare in una camera da letto arredata in stile country ci riporta nel cuore queste sensazioni di un tempo che fu.
Forse è vero che lo stile country è nostalgico, dopotutto vuole riportare alla luce infatti delle atmosfere che oggi non hanno niente a che vedere con il nostro stile di vita sempre caotico e ricco di confusione. Ma questa nostalgia non deve essere vista come un elemento negativo, è quella nostalgia che riesce a colpire dritto il nostro cuore, a farci commuovere, a farci capire che stiamo sbagliando a vivere così velocemente ed immersi in tensioni tanto intense.
Foto: zanottoelia.com
Che senso ha avere fretta che le ore trascorrano? Che senso ha svegliarsi al mattino già stressati? Che senso ha essere nervosi per tutto il giorno? Non ha nessun senso, la vita infatti è una soltanto e meriterebbe di essere vissuta nel miglior modo possibile, con calma, rilassatezza e amore. È questo che l'arredamento country vuole regalarci, un arredamento che soprattutto in camera da letto vuole creare un'atmosfera ancora più calma, rarefatta, un'atmosfera capace di tenere la nostra mente lontano da tutti gli eventi del mondo.
L'odore del legno grezzo, la sua ruvidezza, la sua finitura anticata, la povertà del ferro battuto che offre comunque eleganza e raffinatezza grazie alle sue decorazioni, i tessuti naturali al cento per cento, sono questi i materiali che fanno il loro ingresso in camera da letto rendendo l'ambiente profumato e ricco di calore. E poi ci sono i colori ovviamente come il bianco e l'avorio, come i toni pastello, quei colori che solo lo stile country prende in considerazione e che sono il simbolo della calma assoluta. È grazie a questi colori che la nostra mente in camera da letto può svuotarsi del tutto e dimenticarsi ogni problema, è grazie a questi colori che possiamo sentire questa camera come il luogo perfetto per la nostra intimità.
Tutto è semplice, leggero e romantico, tutto ha un velo di nostalgia dolce come il miele, tutto ci ricorda che rilassarsi è davvero molto importante. La prima notte che dormirete nella vostra camera da letto country vi riposerete davvero per la prima volta nella vostra vita, da quel momento vi innamorerete di questa camera e non potrete più farne a meno.