Oggi siamo abituati ad armadi molto spaziosi che occupano però poco spazio, perché realizzati in modo davvero molto sottile o perché incassati direttamente nella parete. Questi armadi sono solitamente in possesso al loro intero di moderni sistemi di ottimizzazione degli spazi in modo da poter contenere tutto il nostro immenso guardaroba. Abbiamo bisogno di armadi di questo genere in modo che tutto sia sempre a portata di mano, non abbiamo tempo infatti al mattino per metterci a scegliere con cura ogni singolo abito. Lo stile country vuole invece riportarci indietro nel tempo alla scoperta di quanto fosse bello al mattino scegliere con cura i dettagli da indossare, di quanto fosse bello ammirare il proprio guardaroba e lasciare che siano gli abiti a decidere lo stile migliore per noi e per il nostro umore, di quanto fosse bello aprire letterlamente le ante dell'armadio come se si trattasse di una finestra sul nostro mondo interiore anziché far scorrere la porta priva di personaliztà degli armadi moderni.
Ecco che gli armadi country sono quindi invadenti, armadi che vogliono entrare non solo nella stanza ma anche nel nostro stile di vita, vogliono essere nostri amici e confidenti. E con le loro forme sinuose, la loro presenza massiccia e rassicurante e il loro intenso calore ci riescono alla perfezione.
Foto: arredamentocountry.blogspot.com
Gli armady country in legno sono spaziosi e al loro interno possiamo riporre tutto il nostro guardaroba ma non sono certo organizzati in modo moderno, è necessario spulciare tra gli abiti appesi, tra i cassetti interni e tra le scatole che siamo stati costretti ad utilizzare per trovare tutti i nostri abiti. Sono armadi che ci costringono a fermarci, a sfruttare un po' del nostro tempo per scegliere con cura come vestirci, a riflettere quindi sul nostro modo di essere e sul nostro modo di sentirci. Gli armadi country ci riportano in connessione con noi stessi e ci ricordano di fare affidamento su ogni nostra arma per riuscire a vivere la nostra vita a testa alta.
Gli armadi country mantengono nella maggior parte dei casi il colore naturale del legno, spesso in una versione anticata che offre uno stile ancora più retrò e caldo. In alcuni casi però possono anche essere dipinti con tonalità pastello. Per le camere da letto singole ogni tonalità è perfetta, per quelle matrimoniali invece optate per un bel giallo con riflessi dorati oppure per un verde, colori questi che sono davvero molto amati sia dagli uomini che dalle donne e che metteranno d'accordo così le coppie creando la camera giusta per la loro armonia e la loro intimità.
Sono armadi molto alti che arrivano quasi fino al soffitto, l'alloggio perfetto quindi anche per scatole e cappelliere che non solo sono funzionali ma fanno anche arredamento. Sceglietele in colori pastello con leggere e delicate roselline e vedrete che non potrete sbagliare.