Pavimenti camera da letto country

Guida alla scelta dei pavimenti per la camera da letto country

Possiamo parlare per ore dei pavimenti per una camera da letto country migliori, possiamo andare alla ricerca di tutti i pavimenti più belli e di quelli che meglio degli altri riescono ad accompagnare le nostre rustiche e romantiche camere, ma alla fine arriveremmo sempre allo stesso risultato. Inutile allora perdere tempo, in qualunque modo decidiamo di girare il discorso infatti i pavimenti per una camera da letto country migliori rimangono quelli in cotto e quelli in parquet. 

Partiamo dai pavimenti in cotto visto che il cotto è senza dubbio uno dei materali più amati dallo stile country. Perché questo amore incondizionato? Perché il cotto riesce ad essere rustico e semplice ma allo stesso tempo romantico e delicato, perché il cotto è l'unico materiale che può rendere una stanza intima, calda e accogliente in modo davvero intenso. Il cotto è perfetto quindi per una camera da letto in cui si vuole il massimo dell'intimità possibile, in cui si vuole ricreare un vero e proprio nido in cui vivere felici e beati. Il cotto in camera da letto può essere scelto grezzo e non trattato se desiderate una camera dal sapore davvero molto rustico, può essere scelto anticato per un ambiente ricercato oppure può essere scelto nella versione lucida davvero molto romantica. 
 
Il parquet ha senza dubbio un animo meno romantico del cotto, riesce però a creare un calore forse ancora più forte e un senso di grande accoglienza ed ospitalità. È perfetto sia per le camere da letto degli adulti che per quelle dei bambini ed è la scelta ideale anche nelle stanze degli ospiti per offrir loro un ambiente in cui possano sentirsi come a casa propria. Tra le mille finiture disponibili di parquet è ovvio che per una camera da letto country la migliore è quella anticata. Con un parquet anticato si crea infatti l'effetto di un ambiente vissuto che ha molte storie da raccontare. Volete che questo non sia solo un effetto ma una vera e propria realtà? Scegliete un parquet realizzato con materiali di scarto o con legno di recupero e vedrete che riuscirete a creare un calore ancora più intenso.
 
Se amate lo stile country ma volete una soluzione un po' più ricercata e chic possiamo consigliarvi il sughero. Anche il sughero infatti è un materiale piuttosto semplice, rustico e anche naturale al cento per cento, un materiale che ci offre la possibilità di creare una stanza davvero calda. 
 
Ovviamente nulla vieta di creare una camera da letto con delle semplici mattonelle in ceramica, che risulta comodo, funzionale e davvero molto semplice da pulire. Se preferite questo materiale per la sua funzionalità scegliete delle mattonelle realizzate a mano e magari anche finemente decorate oppure gettatevi sul gres porcellanato disponibile anche in versioni effetto cotto ed effetto parquet.
 

Articoli Correlati