Come scegliere i mobili per un bagno country e rustico
Cassettiere country
Le migliori cassettiere country
Non riusciete proprio a non provare tristezza davanti ad una cassettiera moderna? Non riuscite a non pensare che si tratti di un mobile inutile perché poco spazioso e anche privo di fascino e di eleganza? Allora siete tra quelle persone che provano nostalgia per gli stili di arredamento del passato, tra quelle persone che proprio non sanno che cosa farsene del minimalismo di oggi e vorrebbero poter tornare ad avere nella propria vita un po' di autentica semplicità. Scegliete allora lo stile country per le vostre camere da letto e ovviamente una bella cassettiera country.
Ampie, massicce e di grande presenza, sono queste le cassettiere country che possiamo inserire nelle nostre camere da letto. Sono rigorosamente realizzate in legno le cassettiere country e possono essere scelte in versioni grezze e opache perfette per le camere da letto più rustiche oppure in versioni dipinte di bianco con finiture anticate ideali per le camere da letto chic e ricercate come quelle in stile provenzale. Sono disponibili anche in versioni in tonalità pastello che sono ideali per le camere un po' più romantiche oppure per quelle dei bambini e infine in versioni con finitura lucida, le versioni quest'ultime più eleganti e meravigliose. Semplici oppure decorate finemente a mano, con intarsi oppure con piccole pennellate di colore, non c'è che l'imbarazzo della scelta per quello che deve essere considerato un mobile chiave nell'arredamento country per la camera da letto.
Foto: lorendesign.blogspot.com
Le cassettiere country sono sempre in possesso di almeno tre cassetti ampi e davvero molto profondi e in alcuni casi sono in possesso anche nella zona superiore di uno spazio contenitivo con apertura ad anta, proprio come troviamo nelle classiche madie da cucina. Sono proprio queste sue caratteristiche a rendere la cassettiera un mobile chiave, un mobile funzionale infatti che nasce per sopperire alle mancanze degli armadi country. Che cosa riporre nelle cassettiere? Soprattutto la biancheria intima ovviamente ma anche gli accessori. Quei cassetti sono perfetti infatti anche per i foulard, per le sciarpe, per gli occhiali da sole, per la collezione di orologi, per tutte quelle piccole minuterie che devono essere sempre a portata di mano per rendere il nostro abbigliamento perfetto.
E lo spazio sopra alla cassettiera ovviamente non deve mai essere lasciato libero, è uno spazio da vivere in cui possiamo mettere in mostra tutto ciò che di prezioso possediamo. Questa è la zona della camera da letto dove trovano dimora i nostri profumi, i prodotti di make up di cui non possiamo fare a meno, ma anche le cornici d'argento con le più belle fotografie di famiglia, i soprammobili e molto altro ancora, un tripudio di piccoli tesori dai quali non vogliamo separarci.