Mobili camera da letto country

Quali mobili per una camera da letto country?

Entrare in una camera da letto country è come entrare in un mondo incantato e ricco di magia dove tutto ha il sapore dei tempi passati, dove tutto sembra che non sia stato toccato dallo scorrere del tempo. È un sapore nostalgico, è vero, ma è anche un sapore romantico e davvero molto delicato che ci offre la possibilità di sentirci davvero cullati come fossimo in un abbraccio materno, che ci offre la possibilità di sentirci accolti e avvolti in un calore davvero molto intenso. Tutto questo è possibile grazie ad una grande armonia dei mobili presenti, tutti mobili che sono delicati e romantici infatti al punto giusto. Non stiamo parlando solo del letto, dell'armadio e delle cassettiere, possono infatti fare il loro ingresso in una camera da lett country anche molti altri mobili davvero eccezionali.
 
Tra i mobili per una camera da letto country non dobbiamo dimenticare una bella cassapanca realizzata in legno oppure in vimini e dotata di inserti in pelle vintage, questa è la cassapanca perfetta per essere posizionata ai piedi del nostro letto. Aprire una cassapanca di questa tipologia è come fare un tuffo nel passato, l'odore di lavanda e di muschio vi invaderà mentre troverete davanti ai vostri occhi della bellissima biancheria per il letto. 
 
mobili camera da letto country, toeletta
 
Foto: cannellaemelograno.blogspot.com
 
Pensate poi a quanto possa essere romantico inserire una bella toeletta da donna di quelle con triplo specchio, un mobile utile e funzionale che permette alle donne di avere sempre a portata di mano tutti i loro cosmetici ma anche un mobile davvero elegante che offre alla stanza un grande senso di intimità. Un bel set antico per la barba accompagna questo mobile nelle camere da letto matrimoniali, per dare sia all'uomo che alla donna la sensazione di essere in un mondo intimo e ricco di magia. Il set da barba country per eccellenza è un'alzatina in ferro battuto con accessori in ceramica.
 
Nelle camere da letto piuttosto grandi potete anche ovviamente realizzare un angolo relax, un vero e proprio salottino in cui lasciarvi andare a voi stessi, in cui rifugiarvi quando volete che il mondo rimanga fuori dalla vostra vita, quando desiderate solo la solitudine e la calma. In camera da letto il salottino deve sempre essere piuttosto sobrio. Scegliete quindi colori in tinta unita oppure fantasie davvero molto delicate, in questo modo non appesantirete in modo eccessivo l'ambiente. Divani e poltrone devono essere in possesso di una struttura in legno a vista e solo la seduta e una parte dello schienale devono essere rivestite. Volete dare un pizzico di estro? Ponete una vecchia bambola in porcellana su una delle poltrone, vedrete che risultato eccezionale.

Articoli Correlati