Ogni nostra giornata è davvero molto frenetica. Non abbiamo mai un minuto libero per noi stessi, non abbiamo mai un momento per fermarci a tirare un sospiro di sollievo e a rilassarci. Proprio per questo motivo tendiamo a mettere nei nostri bagni la doccia e non la vasca da bagno. Per fare il bagno avremmo bisogno infatti di un bel po' di tempo libero mentre per fare la doccia ci bastano pochi minuti e siamo pronti per uscire. Lo stile di arredamento country ripugna però questa vita frenetica e questa mancanza di tempo, scegliere di seguire questo arredamento nella propria casa significa addossarsi la responsabilità di un vero e proprio stile di vita. L'arredamento country pretende che ci si fermi ogni giorno a riflettere su noi stessi e sulla nostra esistenza, pretende il massimo del rilassamento possibile, pretende calma e armonia e proprio per questo motivo in bagno vuole che ci sia una bella vasca e non di certo una doccia.
La vasca non può quindi assolutamente mancare in un bagno country. Molti di voi probabilmente affermeranno che non hanno lo spazio sufficiente per una vasca, ma lo stile country ribatte affermando che basta sceglierla più piccola per riuscire a farcela entrare, che basta eliminare un mobile o comprare dei sanitari un po' più piccoli per trovare il posto anche per la vasca da bagno.
Foto: archiexpo.it
Non c'è scampo, le vasche da bagno country sono un elemento da cui non potete prescindere. Andiamo allora a scoprire come sceglierle. La vasca da bagno perfetta per un bagno country è quella in ceramica bianca da poggiare direttamente al pavimento. Niente mobile ad incasso, niente mattonelle di contorno, solo la vasca così come è stata creata. Meglio scegliere ovviamente una di quelle vasca dalle linee sinuose che tendono ad una forma ovale, se poi sono in possesso di gambe magari realizzate in ferro battuto ovviamente è ancora meglio.
Se avete deciso di creare nel bagno un'atmosfera delicata e romantica sfruttando il potere delle tonalità pastello nulla vieta di scegliere la vasca della stessa tonalità, purchè ovviamente tutti i sanitari siano in piena armonia gli uni con gli altri. Potete allora optare per una vasca giallo canarino oppure rosa confetto, dobbiamo ammettere però che fare il bagno in una vasca di questo genere almeno le prime volte potrebbe risultare un po' buffo. In seguito vi ci abituerete e i toni pastello vi culleranno verso il vostro relax.
Se siete alla ricerca di qualcosa di un po' più estroso e sofisticato potete sempre optare per una bella vasca in rame. Dobbiamo ammettere che le vasche da bagno country in rame non sono molto comode, ma sono bellissime, sono perfette per dare al nostro bagno un aspetto rustico ma allo stesso tempo anche molto chic.