Lampadari ufficio country

Come scegliere i lampadari per un ufficio country

Immaginate di entrare in un ufficio e di non vedere niente appeso al soffitto, immaginate che non vi sia neanche il lampadario e che il soffitto sia quindi uno spazio vuoto. Adesso che avete focalizzato questa immagine nella vostra mente che cosa provate? Non sembra anche a voi di avere l'impressione che manchi qualcosa, che questo ambiente sia un po' troppo spoglio? È proprio così, senza il lampadario l'ufficio appare davvero spoglio e privo di personalità.

Il lampadario acquista allora un'importanza ancora maggiore in un ufficio country, un luogo che non deve essere spoglio, che non deve essere triste, un luogo che deve invece essere quanto più caldo e accogliente possibile. Scegliere quindi un lampadario per un ufficio country è d'obbligo, una scelta che deve essere fatta con il cuore. Una scelta di cuore? Sì, certo, non potrebbe essere altrimenti visto che il lampadario deve offrire confortanti emozioni. Nonostante questo il lampadario di un ufficio country deve essere sempre anche piuttosto sobrio ed elegante in modo che sia possibile lavorare in quell'ufficio al meglio.
 
lampadario ufficio country
 
(Foto: .saracinoarredamenti.it)
 
I lampadari per un ufficio country migliori sono quelli in legno, sono infatti ricchi di calore e allo stesso tempo davvero molto sobri. Sceglietene una versione con gli alloggi per le lampadine in vetro opaco di colore bianco sporco, vedrete che riuscirete a creare una luce davvero eccezionale. I lampadari in vetro colorato non sono adatti per la serietà e la professionaità che un ufficio deve emanare. Potete al massimo optare per lampadari con delicate decorazioni di piccole dimensioni in colore pastello o, meglio ancora, in oro o in argento.
 
I lampadari in ferro battuto sono sempre un' azzardo in un ufficio, questo dobbiamo ammetterlo. Il ferro battuto offre originalità e la possibilità di personalizzare al meglio l'ambiente ma risulta un po' troppo romantico per un luogo di lavoro. I lampadari in ferro battuto sono la scelta ideale comunque nel caso in cui l'ufficio sia molto femminile e delicato e sia stato arredato con mobili laccati di bianco in una versione particolarmente chic. Uffici di questo genere sono effettivamente molto rari, ma questo non significa che non esistano o che non possiamo decidere di realizzarli.
 
A differenza di ciò che accade in casa dove i lampadari country sono tutti a sospensione, in un ufficio country possiamo anche scegliere un lampadario che rimane attaccato al soffitto e che si espande in larghezza. Meraviglioso questo se scelto in ferro battuto laccato di bianco con rami, foglie e fiori, romantico è vero ma mai in modo eccessivo.
 

Articoli Correlati