Lampade ufficio country

Quali lampade per l'ufficio country scegliere

In un ufficio country che si rispetti non può assolutamente mancare un bel lampadario da utilizzare come punto luce principale dell'ambiente. Da solo però il lampadario non basta a creare la giusta illuminazione per lavorare nel miglior modo possibile, dobbiamo necessariamente utilizzare allora anche delle lampade da posizionare in punti strategici dell'ufficio in modo che ci garantiscano la giusta luce per ogni attività che qui dobbiamo portare avanti.
 
Ovviamente tra le lampade da ufficio country più importanti troviamo quella da scrivania, una lampada che ci è del tutto necessaria perché ci permette di illuminare nel miglior modo possible proprio la superficie di lavoro a cui solitamente stiamo incollati per tutta la giornata. Dobbiamo fare in modo che la lampada da scrivania arrivi ad illuminare alla perfezione non solo la zona che utilizziamo per leggere i documenti di lavoro e per scrivere ma anche lo schermo del nostro computer. Nonostante lo stile country non ami la tecnologia è ovvio che il computer deve necessariamente essere presente altrimenti oggi come oggi per noi sarebbe del tutto impossibile lavorare, chiaro segno questo del fatto che lo stile country si è dovuto ovviamente adeguare alle nostre mutate esigenze contemporanee.
 
lampade da ufficio country
 
(Foto: italianlightstore.com)
 
Le lampade per l'ufficio country da scrivania non hanno niente a che vedere con le lampade a cui noi oggi siamo abituati. Sulle scrivanie moderne vediamo infatti lampade dalle linee sottili e minimali solitamente realizzate in metallo oppure in plastica, lampade che possono essere direzionate e che risultano davvero molto funzionali ma che in quanto a bellezza estetica lasciano a dire la verità un po' a desiderare. Le lampade da scrivania country non sono direzionabili e assomigliano moltissimo a dei semplici abat jour, sono quindi sicuramente molto meno funzionali ma sono eleganti e ricche di un intenso calore. 
 
Per un ufficio particolarmente rustico possiamo scegliere delle lampade in legno oppure in ferro battuto dalle linee molto semplici. In uffici un po' più chic possiamo optare per lampade verniciate di bianco oppure di avorio, per lampade in stile Tiffany oppure per lampade interamente realizzate in vetro dal look piuttosto vintage e retrò. Non c'è insomma che l'imbarazzo della scelta, una scelta che deve essere fatta con il cuore e in base alla nostra personalità.
 
Le lampade da scrivania possono trovare posto anche su un eventuale tavolino da fumo ovviamente, su una mensola oppure su una cassettiera in modo da poter dare luce anche al salottino presente in molti uffici country e agli angoli che altrimenti rimarrebbero del tutto nascosti o al buio. Per raggiungere questo genere di illuminazione è possibile anche optare per delle applique alle pareti oppure per sottili lampade da terra, tutte soluzioni più che valide.

Articoli Correlati