Sedie e poltrone ufficio country

Guida alla scelta delle sedie e delle poltrone da ufficio country

La nostra epoca contemporanea ha rivoluzionato l'ufficio, un luogo che non è più solo una semplice stanza ma un vero e proprio micro mondo nato per garantire a colui che vi lavora il massimo della funzionalità e anche della comodità. Le sedie da scrivania sono uno degli elementi dell'ufficio che ha subito le maggiori trasformazioni negli anni, sedie che infatti sono diventate sempre più comode, sedie che possono essere regolate in modo intenso per permettere di trovare la posizione ideale, sedie che hanno lo schienale ergonomico e reclanibile in modo da seguire alla perfezione non solo la forma del nostro corpo ma anche tutti i nostri movimenti e che sono in possesso di ruote per garantire il massimo della libertà possibile.
 
Che cosa accade a tutta questa comodità in un ufficio country in cui si cerca di far rivivere il passato e non di certo la razionalità della nostra epoca contemporanea? Va bene avere nostalgia per il passato, va bene volere che il nostro ufficio non sia un luogo asettico e privo di calore, ma questo di certo non vuol dire che dobbiamo rinunciare alla comodità. Esistono delle versioni delle sedie che vi abbiamo appena descritto che sono esteticamente perfette infatti per un ufficio country, sedie da ufficio che nascono proprio per coloro che non possono fare a meno di creare un luogo di lavoro ricco di calore e davvero molto accogliente. 
 
sedie ufficio country chic
 
(Foto: funarisedie.com)
 
Le sedie da ufficio country hanno quindi tutte le caratteristiche che vi abbiamo prima elencato solo che la loro struttura è interamente in legno. Ricordano molto le poltroncine di una volta con la la loro seduta ampia e lo schienale leggermente arcuato realizzato da tante piccole colonne in legno posizionate l'una accanto all'altra. La seduta è imbottita, davvero molto morbida e comoda. Solitamente per il tessuto di rivestimento si utilizza del semplice cotone grezzo, cercate però nella sedia di non optare per un colore troppo chiaro.
 
In ogni ufficio devono poi essere presenti anche altre sedute all'interno della stanza, altrimenti come possiamo accogliere nel miglior modo i nostri clienti oppure i nostri ospiti? Le altre sedute dell'ufficio possono essere eralizzate a poltroncina. Anche le poltrone da ufficio country possiedono una struttura in legno e sono poi imbottite e rivestite in tessuto. Per quanto riguarda la scelta del legno ovvio che il colore e le eventuali sfumature devono essere le stesse scelte non solo per la sedia da scrivania ma anche per gli altri mobili. Per quanto riguarda invece il tessuto di rivestimento possiamo sbizzarrici un po' di più. Nulla vieta di scegliere lo stesso identico tessuto ma nelle poltrone possiamo anche osare con una delicata fantasia, un modo per dare un pizzico di originalità al nostro ambiente di lavoro.
 
Sono queste quindi le sedie e le poltrone per un ufficio country, semplici e realizzate in materiali naturali ma davvero molto comode.
 

Articoli Correlati