Poltrone e divani giardino country

Guida alla scelta delle poltrone e ai divani per il giardino country

Lo stile di arredamento country ci riporta indietro nel tempo quando i giardini delle nostre abitazioni non era solo luoghi di passaggio, quando questi giardini venivano vissuti in modo davvero intenso. Un tempo nei giardini si usciva per passeggiare, per starsene un po' da soli e riflettere oppure per parlare con la persona amata o con un amico fidato. Un tempo in giardino si usciva per trascorrere una cena o un pranzo all'aria aperta ma anche solo per fare colazione con i primi raggi del sole e il cinguettio degli uccelli o per prendere un bel té a metà pomeriggio. Proprio per questo motivo lo stile country pretende che in giardino sia presente anche un piccolo salotto, la scelta ideale per rendere questo ambiente accogliente e ideale per trascorrere delle piacevoli ore in compagnia.

Le poltrone e i divani di un giardino country dovrebbero sempre essere posizionati direttamente sotto ad un bel gazebo, questa è infatti la loro dimora d'eccellenza. Sotto al gazebo potremo così creare un salottino al riparo dalle eventuali pioggerelle primaverili, al riparo dalla rugiada, dal vento e anche ovviamente dai raggi diretti del sole. Ma la domanda è, quali poltrone e divani scegliere per rendere il nostro giardino country davvero eccezionale?
 
 poltrone e divani giardino country
 
Foto: edilportale.com
 
Le poltrone e i divanetti di un giardino country sono in possesso di un'elevata dose di delicatezza. Sono leggeri e le loro forme sono sinuose e romantiche, il modo migliore per creare un salottino davvero molto accogliente. Ecco allora che possiamo optare per poltrone e divani in vimini se vogliamo semplicità e raffinatezza, in legno se vogliamo un ambiente caldo ma anche rustico in modo intenso e in ferro battuto se invece desideriamo un ambiente un po' più ricercato dove il romanticismo viene portato alla sua massima espressione. 
 
Ovviamente è necessario accompagnare queste sedute con appositi cuscini in modo da renderle davvero confortevoli, soprattutto le sedute in legno e in ferro battuto infatti non risulterebbero di certo comode ma anzi sarebbero del tutto inutilizzabile. Scegliete come tessuto di rivestimento per questi cuscini un materiale naturale come il cotone oppure la iuta in colori neutri come il bianco o il marrone, vedrete che riuscirete così a creare una grande armonia dell'insieme e un grande senso di relax.
 
Affinché un salottino da giardino sia davvero perfetto dovete anche scegliere un tavolino da fumo. Anche in questo caso ovviamente leggerezza e delicatezza sono d'obbligo per fare in modo che il salotto sia romantico ed accogliente al punto giusto.
 

Articoli Correlati