Tavoli da giardino country

Guida alla scelta dei tavoli da giardino country

Immaginate di aver finalmente finito di creare il giardino country dei vostri sogni, un luogo davvero molto rilassante e ricco di verde, una vera e propria oasi di relax in cui nascondervi agli occhi del mondo e in cui lasciare che le tensioni e lo stress scompaiano. Questo è il giardino perfetto per voi, per i vostri momenti liberi da trascorrere in solitudine e rilassamento facendo una bella passeggiata, un piccolo sonnellino pomeridiano, leggendo un libro oppure bevendo una tazza di té mentre guardate la natura che vi circonda. Questo però è anche il giardino perfetto per pranzare o cenare all'aria aperta, non solo da soli ovviamente ma anche in compagnia di amici e parenti. Ed è ovvio che per un pranzo o una cena non potrete fare a meno di un bel tavolo.

Potete scegliere di posizionare il tavolo in varie zone del giardino. Potete posizionarlo sotto al gazebo ovviamente oppure sotto alla pergole. La pergola è in realtà la scelta ideale perché in un giardino country il gazebo nasce per ospitare un piccolo salotto, è questa la sua funzione principale. La pergola invece è perfetta per il tavolo da pranzo, anche per un tavolo di dimensioni piuttosto elevate. E poi la pergola si trova sempre vicino a casa ed è quindi molto più comodo avere il tavolo qui, dalla cucina al tavolo ci saranno infatti solo pochi passi e portare agli ospiti le vostre meravigliose ricette sarà quindi un vero gioco da ragazzi. Nelle giornate più belle in cui non c'è il rischio che vada a piovere proprio durante il pranzo possiamo anche posizionare il tavolo nel bel mezzo del giardino. Il tavolo sarà libero da costrizioni in questo modo e diventerà parte integrante del verde che ci circonda. 
 
tavolo da giardino country in ferro battuto
 
Foto: ebay.it
 
Ma quale tavolo scegliere? Niente di più semplice, i tavoli da giardino country migliori sono quelli realizzati in legno, meglio se di un bel legno massiccio. Il tavolo country deve essere vissuto, con un aspetto retrò capace di farci provare nostalgia per i tempi passati, un tavolo importante quindi e di grande presenza, talmente tanto importante che è quasi un peccato coprirlo con una tovaglia. Non fatelo allora ed optate per delle semplici tovagliette all'americana in cotone grezzo, vedrete che riuscirete così anche a creare un'apparecchiatura semplicemente sensazionale. 
 
E i tavoli in ferro battuto? Inutile negare che il ferro battuto è il migliore amico dello stile country, ma dobbiamo ammettere che è consigliabile non sceglierlo per un tavolo tanto importante. I tavoli in ferro battuto sono bene accetti nei giardini country solo quando si tratta di tavolini bassi da fumo da inserire nel salottino sotto al gazebo oppure di tavoli rotondi di piccole dimensioni intorno ai quali possono sedere al massimo cinque o sei persone. In questi casi il ferro battuto non è solo consigliabile, è d'obbligo perché riesce a donare romanticismo e delicatezza al nostro giardino rustico.
 

Articoli Correlati