Pergole e gazebo giardino country

Come scegliere le pergole e i gazebo per un giardino country

Il nostro giardino può trasformarsi come sotto l'incantesimo di una bacchetta magica nel luogo più romantico non solo della nostra casa ma del mondo intero. Stiamo ovviamente parlando delle piante, dei fiori, dei rampicanti, degli alberi che se messi ad arte possono creare un ambiente rilassante e intimo in cui potersi lasciare andare alle emozioni più intense e belle della nostra vita, ma stiamo parlando anche delle pergole e dei gazebo che possiamo inserire nella lussureggiante vegetazione e che ci permettono di creare delle piccole zone, dei salottini per dire la verità, in cui trascorrere il nostro tempo libero.
 
Sono preziosi i gazebo che possiamo scegliere per un giardino country. Nello stile country infatti i classici gazebo in legno diventano più leggeri e sinuosi e si adornano di piccole decorazioni intagliate da maestri artigiani. Immaginate ad esempio un semplice gazebo che possiede però una colonna intarsiata con piccole rose, foglie di ogni genere, animali che sbucano dai cespugli, stelle e magari anche piccoli personaggi mitologici, non sembra anche a voi che questo sia il gazebo più bello del mondo? 
 
gazebo giardino country
 
Foto: arredamentocountry.blogspot.com
 
E poi ovviamente non dobbiamo dimenticare i gazebo in ferro battuto la cui eleganza sfiora l'inimmaginabile. Il ferro battuto conferisco ai gazebo un aspetto austero ma allo stesso tempo davvero molto chic, quello stesso aspetto che le dame di un tempo dovevano possedere se volevano farsi notare in società. I gazebo in ferro battuto ci ricordano le favole dei vecchi tempi e sono perfetti soprattutto per essere accerchiati da fiori colorati di ogni genere. I gazebo in legno sono un po' più rustici invece e sono la scelta ideale per coloro che amano le piante rampicanti. A voi la scelta quindi, il risultato sarà comunque eccezionale.
 
Oltre ai gazebo possiamo anche optare per delle pergole. Le pergole di per sè non hanno un aspetto molto country, ma se ne scegliete una in legno o in ferro battuto dalle linee piuttosto semplici e leggere del tutto ricoperta da una pianta rampicante che offre anche dei bellissimi fiori che scendono verso il basso avrete trovato la soluzione ideale per creare un giardino eccezionale.
 
Ma quali mobili posizionate sotto alle pergole e ai gazebo per un giardino country? Un piccolo e delicato salottino da esterni è senza dubbio la scelta ideale. Scegliete allora un divanetto e una poltroncina in vimini ad esempio e un piccolo tavolino in ferro battuto con ripiano in vetro, vedrete che in questo modo sarete riusciti a creare uno spazio all'aperto perfetto per bere un té, un caffé o una bella limonata ghiacciata.
 

Articoli Correlati