Sedie giardino country

Le migliori sedie per un giardino country

Se avete scelto un bel tavolo country per il vostro giardino non potete che rallegrarvi di questo vostro acquisto, finalmente infatti avrete la possibilità di organizzare una bella cena o un bel pranzo all'aria aperta insieme a tutte le persone a cui volete bene. Ma un tavolo ovviamente non è niente senza delle sedie ad accompagnarlo, sedie che ovviamente devono essere scelto nello stesso stile del tavolo.
 
Non date retta a coloro che vi dicono che i materiali che lo stile country predilige possono essere mixati tra loro senza alcun tipo di problema. Nonostante in un solo ambiente tutti questi materiali possano essere presenti infatti è necessario cercare comunque un minimo di armonia e di equilibrio tra i mobili che devono accompagnarsi, tra i mobili che devono andare potremmo dire a braccetto proprio come accade per le sedie ed il tavolo. Un tavolo in legno dovrà quindi essere accompagnato da sedie in legno e un tavolo in ferro battuto da sedie in ferro battuto, i mix non sono bene accetti.
 
sedie da giardino country
 
Foto: www.stilcasa.net
 
Ma quali sono le caratteristiche delle sedie da giardino country qualunque sia il materiale con cui vengono realizzate? Le sedie da giardino country non hanno niente a che vedere con il minimalismo a cui noi oggi siamo abituati, sono anzi sedie piuttosto ampie e anche molto decorate. Sedie ampie sono sinonimo di comodità ovviamente, una comodità che viene sottolineata da linee leggermente arrotondate e bombate e anche ovviamente dalla presenza dei cuscini che non possono mai mancare. I cuscini vengono scelti in colori neutri, in toni pastello e in leggere e delicate fantasie tipiche del mondo country come i fiori, le righe, i quadretti. 
 
Parlavamo prima anche di decorazioni. Le sedie in legno sono in possesso di intarsi sullo schienale oppure sono dipinte in bianco, in avorio o in toni pastello e possiedono finitura anticate per un look davvero chic. Le sedie in ferro battuto invece possono avere inserti in legno o in ceramica oppure decorazioni sempre in ferro battuto a tema naturalistico, delle vere e proprie opere d'arte insomma.
Ovviamente le sedie di questa tipologia possono essere accostate sia al tavolo da pranzo che ad eventuali tavolini rotondi di più piccole dimensioni lasciati in un angolo del giardino a creare una zona intima ed accogliente per le coppie innamorate, altro piccolo elemento questo che in un giardino country non dovrebbe mai mancare.
 
L'unica pecca di queste sedie è che non sono disponibili in versioni pieghevoli che ci permettano di riporle quando non vengono utilizzate, d'altronde questo è il prezzo da pagare se si desidera un giardino davvero eccezionale.
 

Articoli Correlati