Scrivanie ufficio country

Come scegliere le scrivanie per l'ufficio country

Tra tutti gli stili di arredamento possibili forse l'arredamento country è l'unico che crede che tutti gli elementi di una stanza abbiano la stessa identica importanza, che crede che non vi sia niente che debba o possa essere lasciato al caso perché ogni elemento contribuisce a creare l'atmosfera che in quella stanza si respira. Ci sono alcuni ambienti però che possiedono comunque un mobile che può essere considerato il reale protagonista come il letto ad esempio nella camera da letto oppure la scrivania in un ufficio.
 
Nonostante questi mobili siano i protagonisti nell'arredamento country devono comunque essere messi in forte connessione con il resto dell'ambiente, altrimenti rischiate che non vi sia quell'armonia necessaria per creare un luogo rilassante.
 
scrivania country
 
(Foto: archiexpo.it)
 
La scrivania per l'ufficio country è del tutto diversa rispetto a quelle che troviamo nelle altre tipologie di ufficio. Oggi siamo abituati infatti a scrivanie davvero molto ampie che sono o minimali in modo estremo oppure ricche di dettagli che le rendono iper funzionali. Le scrivanie country invece sono funzionali quanto basta, di media misura e ricche di dettagli decorativi che con il minimalismo non hanno niente a che vedere. Sono senza dubbio le scrivanie inoltre più calde del mondo, scrivanie che letteralmente scaldano l'ambiente rendendolo un luogo accogliente. Sedetevi ad una di queste scrivanie, nonostante siate consapevoli che dovrete trascorre qui buona parte della vostra giornata riuscirete a sentirvi felici e rilassati.
 
Le scrivanie per l'ufficio country sono ovviamente realizzate interamente in legno. Sono scrivanie di forma rettangolare in possesso di gambe intarsiate in modo delicato. Solitamente sotto alla scrivania troviamo anche una piccola cassettiera che può far parte della struttura o che può essere ad incastro, dotata in questo secondo caso di ruote in modo da poterla tirare fuori con maggiore semplicità nel caso del bisogno. Possono essere presenti anche un altro piaio di cassetti oppure un ripiano estraibile, versione quest'ultima che si adatta alla perfezione a coloro che devono usare per lavoro un computer.
 
Come vedete la scrivania che vi abbiamo descritto è molto semplice ma allo stesso tempo è anche perfetta per lavorare in tutta comodità ed è davvero molto elegante. Per renderla semplicemente eccezionale non dovete dimenticare ovviamente gli accessori da scrivania. Un bel tappetino in pelle da posizionare proprio nella zona di lavoro è quello che ci vuole per dare maggiore eleganza a questa superficie accompagnato ovviamente da un bel portapenne e da qualche accessorio in argento. 
 

Articoli Correlati