Arredamento country inglese

Guida alla realizzazione del perfetto arredamento country inglese

Secondo molte persone lo stile country è davvero eccezionale perché offre la possibilità di dare calore alla propria casa ma risulta anche piuttosto anonimo. Se volete invece donare una spiccata personalità alla vostra abitazione dovete scegliere l'arredamento country inglese che prende spunto dalle vecchie case di campagna che un tempo erano davvero molto amate dai nobili inglesi e che offre alla nostra abitazione la possibilità di avere un aspetto genuino ma allo stesso tempo leggermente pomposo, elegante e anche davvero molto ricercato. 
 
A differenza di altri filoni dello stile country lo stile inglese non vuole pareti bianche, vuole pareti in colori caldi ma piuttosto scuri meglio ancora se rivestite con della preziosa carta da parati. La carta da parati dello stile country inglese è disponibile in versioni dal sapore vintage con fantasie floreali davvero uniche, fantasie che ritroviamo anche nei tessuti d'arredo e nei tessuti di rivestimento. Le fantasie in questi toni piuttosto scuri ma comunque caldi e accoglienti ritornano quindi in molti elementi della casa, una sorta di elemento ridondante che fa alla fine da vero e proprio filo conduttore e che ostenta una certa ricchezza.
 
arredamento country inglese

(Foto: donnaclick.it)
 
In una casa con colori di questa tipologia è importante scegliere pavimenti in parquet che abbiano delle venature rossastre oppure dorate, perfetti perché offrono ad ogni stanza luce e calore. Proprio questa stessa tipologia di legno è ideale per ogni mobile della casa, mobili che così aiutano a smorzare l'eccesso di fantasie presenti nelle varie stanze. Non devono mai mancare in una casa con un arredamento country inglese dei mobili d'epoca che arrivino proprio dall'Inghilterra, il modo migliore per dare maggiore pregio ad ogni ambiente. 
 
Una vera casa in stile country inglese deve necessariamente essere in possesso anche di un grande caminetto in cucina oppure un soggiorno, un camino piuttosto rustico ma con vari dettagli in legno e anche, perché no, in ferro battuto, dettagli romantici e chic che rendono la zona del camino un luogo davvero molto accogliente.
 
In ogni casa country che si rispetti non devono mancare molti complementi di arredo per arricchire l'ambiente e renderlo semplicemente eccezionale. In una casa country inglese possiamo abbondare con i quadri specialmente con i ritratti di famiglia ma anche con i cuscini, con le bambole in fine porcellana, con i vasi in cristallo con fiori freschi e colorati e con i soprammobili in argento. 
Si tratta insomma di una casa country ricca di calore e molto accogliente in cui si respira però un'atmosfera che è sempre piuttosto elegante e ricercata, la casa giusta per lasciare i vostri ospiti del tutto a bocca aperta dallo stupore.

Articoli Correlati