Vetrina country

Guida alla scelta della vetrina country

Lo stile moderno ci ha abituati a mobili minimali e funzionali. Proprio per questo motivo ogni volta che vediamo un mobile ci chiediamo subito quale sia il motivo per cui è stato realizzato, quale sia l'attività che ci permette di svolgere nel miglior modo possibile. Quando però decidiamo di affidarci allo stile country dobbiamo cercare di cambiare il nostro modo di guardare ad ogni mobile e ad ogni singolo pezzo dell'arredamento. Con questo non vogliamo dire che i mobili country non siano funzionali, lo sono anzi in modo davvero intenso. Non sempre però la loro è una funzione importante, alle volte servono solo infatti per mettere in mostra alcuni dei nostri averi più belli. Non si tratta di vanità, si tratta solo di riscoprire uno stile di vita che si basa anche su queste piccole cose innocenti, uno stile di vita molto più semplice che non ostentava ricchezza ma solo la bellezza di ogni piccolo ingrediente della nostra vita. 
 
Proprio per questo motivo in un soggiorno country non può e non deve assolutamente mancare una bella vetrina. La vetrina country è un mobile non troppo ampio che ci permette di mettere in mostra alcuni dei nostri avere più importanti. Nasce soprattutto per mettere in mostra il servito buono, la collezione di teiere o di ninnoli in argento o qualsiasi altro accessorio a cui siamo particolarmente legati. 
 
vetrina country
 
(Foto: giuncocasa.com)
 
Le vetrine country hanno una semplice struttura in legno arricchita poi da ante in vetro. A differenza delle credenze il vetro delle vetrine è del tutto trasparente, è anzi quanto più trasparente possibile proprio perché il suo scopo è quello di mettere in mostra e non certo di coprire o nascondere. Sono disponibili vetrine del colore naturale del legno, rustiche e ricche di un calore davvero intenso che sono la scelta ideale per tutti coloro che vogliono il massimo della semplicità possibile. Sono disponibili poi vetrine laccate di bianco, di avorio o di tenui e delicati colori pastello che sono la scelta ideale invece per coloro che vogliono un soggiorno un po' più chic e ricercato. 
 
Le vetrine bianche con finitura anticate che sembrano aver già trascorso anni e anni di vita sono vetrine shabby chic dal sapore davvero molto romantico mentre quelle in lilla oppure in azzurro carta ad zucchero sono in stile provenzale, adatte quindi per ambienti ricercati. Non mancano poi ovviamente le vetrine decorate a mano, un po' più stravaganti forse ma sicuramente di grande effetto.
 
E non dimenticate le vetrine angolari, quelle che ci permettono di sfruttare anche gli angoli più nascosti del soggiorno per ottimizzare al meglio lo spazio che abbiamo a disposizione.

Articoli Correlati